fbpx
Cerca
Close this search box.

Trekking

Escursioni per tutti i gusti

Scanno è una meta perfetta in ogni stagione dell’anno per molteplici sport e attività outdoor che possono essere intraprese, in particolare per il trekking! I sentieri di montagna un tempo erano collegamenti tra le valli che costituivano l’elemento di contiguità del paese con zone d’alpeggio, boschi ed altri centri abitati vicini; erano dunque le vie di comunicazione tra le comunità che abitavano queste valli.

Oggi sono diventati dei percorsi escursionistici sorprendenti e affascinanti, immersi in una stupenda cornice naturale. Essendo in un’area appenninica non sono molto difficili, ma sicuramente da non affrontare con superficialità poiché comunque insidiosi nel corso di tutte le stagioni.

Attorno al borgo dunque è presente una rete di sentieri di diversa lunghezza e difficoltà che permette di eseguire escursioni di trekking di vario genere e adatte a tutti. Escursioni per più esperti, passeggiate per famiglie e bambini, ma anche esplorazioni naturalistiche con guide esperte. In questo link troverete i percorsi con le relative spiegazioni degli itinerari più importanti del circondario.

Il sentiero più rinomato è quello del “Sentiero del Cuore” accessibile e percorribile anche da meno esperti, da famiglie e bambini.

Filtra per categoria
POI
02 Giugno 2024

Marathon degli Stazzi

Due ruote, mille emozioni ed il verde infinto!
20 Luglio 2024

XTERRA Lago di Scanno

Il circuito mondiale di Cross Triathlon
04 Agosto 2024

Scanno Street Boulder

Contest di Arrampicata nel borgo di Scanno
17 Agosto 2024

La Notte Nera

Quando il buio fa spettacolo…
09 Novembre 2024

Deguscanno

Un mix di gusto, cultura e spettacolo
10 Novembre 2024

Le Glorie di San Martino

Una tradizione incandescente!

Richiesta informazioni