Impervie salite, verdi distese e ripidi pendii per un giorno si colorano con la policromia delle divise dei temerari bikers. I raggi delle centinaia di mountain bike fendono l’aria percorrendo sentieri dai panorami mozzafiato, attraversando uno dopo l’altro gli stazzi antichi in una Marathon dura e selettiva.
Una gara avvincente che culmina nell’arrivo a Scanno, con le ultime rampe del centro storico. Un evento straordinario da non perdere, minuziosamente organizzato dalla MTB Scanno con il contributo volontario della cittadinanza scannese.
La passione e la volontà di chi organizza e di chi corre assicura il ripetersi di un evento che vive più con il cuore che con i fondi plasmato ad immagine del presidente della MTB Mario Adao e dei suoi stretti collaboratori. Questa è la Marathon degli Stazzi, una delle manifestazioni di rilievo del calendario di MTB Abruzzo Cup e dei Sentieri del Sole e dei Sapori. Un’avventura cominciata nel 2003 e costantemente cresciuta negli anni fino a diventare uno degli appuntamenti più partecipati ed importanti nel panorama delle “ruote grasse” nazionali. Ogni anno l’evento supera i 600 biker iscritti, a dimostrazione del grande interesse che ruota attorno la gara!
Sito web: https://www.mtbscanno.it/