fbpx
Cerca
Close this search box.

La Montagna

Nel cuore dell’Abruzzo la Montagna Grande, una catena poco conosciuta di montagne, fa da spartiacque tra il Parco Nazionale d’Abruzzo e le gole del Sagittario. Autentica cornice è l’area montuosa che ricade nel Borgo di Scanno, al centro del complesso sistema montuoso appenninico abruzzese. Questo imponente gruppo montuoso è solcato da valli boscose, profonde e verticali e numerose sono le vette che lo circondano: il Monte Genzana (2.170 m s.l.m) Monte Godi (2011 m s.l.m), il Monte Argatone (2201 m s.l.m.) e La Terratta (2208 m s.l.m.) queste ultime due abbastanza vicine da concatenarsi con un itinerario vario e gradevole.

Questo ampio gruppo montuoso è colmo di antichi sentieri che guidano tra misteriose foreste dai tronchi contorti ed ampie dorsali, dove il verde degli alti pascoli si mescola ad un affascinante paesaggio lunare. Il contesto ambientale in cui riversa la montagna adiacente del borgo di Scanno, riprende fermamente il concetto di “wilderness”: la natura è incontaminata e talvolta selvatica, infatti, la presenza dell’uomo non ne ha stravolto gli equilibri!

L’imponente panorama montano e naturalistico che circonda il centro abitato del paese offre una variegata scelta per turisti desiderosi di svolgere esperienze e attività sportive all’aperto: escursione di trekking, percorsi con e-bike, magnifiche passeggiate a cavallo, climbing e ciaspolate anche in notturna!

Guarda tutte le esperienze.

Filtra per categoria
POI
20 Luglio 2024

XTERRA Lago di Scanno

Il circuito mondiale di Cross Triathlon
02 Agosto 2024

Lago DiVino

Un Weekend di Fascino e Sapori
04 Agosto 2024

Scanno Street Boulder

Contest di Arrampicata nel borgo di Scanno
04 Agosto 2024

“Pane e Pace” – De Rerum Natura

Il Pane come simbolo di unione sociale.
17 Agosto 2024

La Notte Nera

Quando il buio fa spettacolo…
09 Novembre 2024

Deguscanno

Un mix di gusto, cultura e spettacolo
10 Novembre 2024

Le Glorie di San Martino

Una tradizione incandescente!

Richiesta informazioni