fbpx
Cerca
Close this search box.

Il lago di Scanno

Il lago a sbarramento naturale più grande d'Italia

Nell’Alta Valle del Sagittario, in Abruzzo, scoprirete il più grande bacino naturale della ragione, incastonato fra due grandi massicci calcarei, il complesso della Terratta ed il gruppo del Monte GenzanaMonte Greco; originatosi dallo sbarramento del fiume Tasso a seguito di una imponente frana distaccatasi dal Monte Genzana in epoca preistorica, il lago di Scanno si trova ad un’altitudine di 922 metri s.l.m., è lungo 1722 metri e largo 700, con una profondità fino a 32 metri. 

L’assoluta peculiarità di questo paradiso naturale è la forma che da sempre accende l’immaginazione di migliaia di turisti: ammirato dalla cima della montagna adiacente, raggiungibile attraverso “il Sentiero del Cuore” grazie alla prospettiva del punto panoramico, il lago assume la forma di un cuore, lasciandovi incantati da un panorama mozzafiato!

Svariate le attività che potrete svolgere nei pressi del lago di Scanno: da momenti di puro relax nelle zone delle spiaggette attrezzate, a percorsi trekking, mountain-bike, canoa, windsurf, attività di pesca e molto altro.

Lasciatevi trasportare dalla natura, dai suoi colori e odori, dall’immensa vegetazione che circoscrive il lago: preparatevi ad immergervi in un ambiente unico nel suo genere. Affascinanti inoltre, le leggende e le storie che si raccontano su di esso. Incantesimi, tradizioni popolari ma anche strani fenomeni accadono nelle acque del misterioso lago di Scanno… Siete pronti a conoscerli?

Filtra per categoria
POI
20 Luglio 2024

XTERRA Lago di Scanno

Il circuito mondiale di Cross Triathlon
04 Agosto 2024

Scanno Street Boulder

Contest di Arrampicata nel borgo di Scanno
17 Agosto 2024

La Notte Nera

Quando il buio fa spettacolo…
09 Novembre 2024

Deguscanno

Un mix di gusto, cultura e spettacolo
10 Novembre 2024

Le Glorie di San Martino

Una tradizione incandescente!

Richiesta informazioni