La ciaspolata notturna è una esperienza indimenticabile, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Accompagnati dalle guide alpine, potrete assaporare l’atmosfera unica che l’incontro tra neve, montagna e buio della notte riesce a generare.
Un’affascinante ciaspolata notturna alla scoperta di magici scenari innevati rischiarati dalla luce lunare e la possibilità di provare la gustosa enogastronomia della zona: all’imbrunire, partenza alla volta dello Stazzo di Ze Mess, un bivacco di alta montagna dove vi aspetterà un ambiente caldo, accogliente, e una gustosa sorpresa per recuperare le energie.
Sotto un cielo stellato i più temerari affronteranno una facile salita che porta in cima alla Serra di Ferrojo, una terrazza naturale da cui poter ammirare in tutto il loro splendore i monti e le vallate della parte più selvaggia del Parco. Al chiaro di luna e con le fiaccole in mano, ritorno verso il rifugio ad attendervi sarà una fumante polenta da gustare al caldo del camino e trascorrere insieme ancora piacevoli momenti di convivialità.
La traversata è piuttosto facile, adatta a tutti, ma è importante ovviamente indossare un abbigliamento consono alla stagione: munitevi di scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature, guanti, cappello, torcia (consigliata frontale); le ciaspole saranno fornite dall’organizzazione, comprese dunque nella quota di partecipazione.
Ciaspole, divertimento e sapori tradizionali per una delle più affascinanti esperienze del comprensorio scannese!