fbpx
Cerca
Close this search box.

Ciaspolata Notturna nel Parco d’Abruzzo

L'escursione al chiaro di luna

La ciaspolata notturna è una esperienza indimenticabile, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Accompagnati dalle guide alpine, potrete assaporare l’atmosfera unica che l’incontro tra neve, montagna e buio della notte riesce a generare.

Un’affascinante ciaspolata notturna alla scoperta di magici scenari innevati rischiarati dalla luce lunare e la possibilità di provare la gustosa enogastronomia della zona: all’imbrunire, partenza alla volta dello Stazzo di Ze Mess, un bivacco di alta montagna dove vi aspetterà un ambiente caldo, accogliente, e una gustosa sorpresa per recuperare le energie.

Sotto un cielo stellato i più temerari affronteranno una facile salita che porta in cima alla Serra di Ferrojo, una terrazza naturale da cui poter ammirare in tutto il loro splendore i monti e le vallate della parte più selvaggia del Parco. Al chiaro di luna e con le fiaccole in mano, ritorno verso il rifugio ad attendervi sarà una fumante polenta da gustare al caldo del camino e trascorrere insieme ancora piacevoli momenti di convivialità.

La traversata è piuttosto facile, adatta a tutti, ma è importante ovviamente indossare un abbigliamento consono alla stagione: munitevi di scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature, guanti, cappello, torcia (consigliata frontale); le ciaspole saranno fornite dall’organizzazione, comprese dunque nella quota di partecipazione.

Ciaspole, divertimento e sapori tradizionali per una delle più affascinanti esperienze del comprensorio scannese!

Filtra per categoria
POI
02 Giugno 2024

Marathon degli Stazzi

Due ruote, mille emozioni ed il verde infinto!
20 Luglio 2024

XTERRA Lago di Scanno

Il circuito mondiale di Cross Triathlon
04 Agosto 2024

Scanno Street Boulder

Contest di Arrampicata nel borgo di Scanno
17 Agosto 2024

La Notte Nera

Quando il buio fa spettacolo…
09 Novembre 2024

Deguscanno

Un mix di gusto, cultura e spettacolo
10 Novembre 2024

Le Glorie di San Martino

Una tradizione incandescente!

Richiesta informazioni