Mission

Sei qui: Home / Mission
Foto-slider-scanno-borgo

Benvenuto Lettore, Viaggiatore o semplicemente Curioso del Bello nel sito del Borgo che amiamo, Scanno. Ti accompagneremo nel tuo viaggio nella storia, nell’arte, nella cultura, nello sport e nelle tradizioni di questo fazzoletto di terra nel Parco Nazionale dell’Abruzzo.

Siamo un team giovane e affiatato che crede fortemente nelle potenzialità naturalistiche, culturali ed enogastronomiche della nostra terra, la bellissima Scanno Perla Verde d’Abruzzo e vogliamo valorizzarla al meglio.
Nell’immaginario collettivo la nostra regione è raccontata come un territorio aspro e impenetrabile abitato da lupi, orsi, greggi e pastori; l’Abruzzo è oggi ancora un territorio sconosciuto a molti ma è anche una terra straordinaria, uno scrigno che una volta aperto offre magiche atmosfere, pietre millenarie che raccontano di un’antica storia e natura dalle forti emozioni.

Nel cuore dell’Appennino Abruzzese si adagia Scanno a 1050m slm; visitarla è come entrare in una favola, un luogo senza tempo dove il territorio incontaminato suggestiona il visitatore. Scanno dalle piccole case in pietra coi tetti minuti che sembrano abbracciarsi tra loro come in un presepe; Scanno il cui lago a forma di cuore e la sua natura incontaminata ne fanno uno dei luoghi più incantevoli e romantici del Bel Paese.

Scanno era una località di villeggiatura molto rinomata negli anni ’60. Distante da Roma poco più di 100 km, era particolarmente apprezzata dal jet-set romano. Noti personaggi vi hanno soggiornato come l’attrice Silvana Mangano e perfino Alberto Sordi. Carlo Azeglio Ciampi, Presidente Emerito della Repubblica Italiana e cittadino onorario di Scanno vi ha lasciato ricordi e affetti.

Oggi vogliamo però presentare Scanno in una veste rinnovata: esistono percorsi di trekking e mountain-bike per ogni tipo di esigenza, dallo sportivo più allenato alla famiglia con bambini. Continuiamo a lavorando con pubblico e privato al fine di uniformare l’offerta turistica e renderla sempre più originale e attraente, su misura per i nostri ospiti amanti della natura, della cultura e delle tradizioni. Sono infatti molteplici gli eventi di carattere sportivo e culturale che costellano il calendario Scannese in cui siamo, se non sempre impegnati in prima linea, comunque attenti e attivi sostenitori.

Per raggiungere a pieno i nostri ambiziosi obbiettivi, consci della complessità del mercato di oggi e soprattutto di domani, abbiamo scelto di affidare il nostro marketing territoriale e la nostra commercializzazione ad una delle società di Consulenza Marketing più quotate sul mercato, la romagnola GpStudios.
Fieri della nostra terra e consci che tanto ancora c’è da fare, ci presentiamo a te, curioso lettore e certamente nostro futuro ospite, per offrirti il meglio di noi e della nostra antica tradizione turistica dell’ospitalità.

Vieni a trovarci a Scanno. Ti aspettiamo nelle nostre confortevoli strutture ricettive, con la nostra genuina cucina all’insegna della tradizione e della qualità, e le mille attività di svago, culturali, sportive e ricreative. Passeggiare per le vie e i vicoli del Borgo antico, arricchito dalle botteghe artigiane ed enogastronomiche, ti catapulterà in un’atmosfera magica, surreale.
Scanno, per vivere appieno un’esperienza unica e intensa che ti resterà nell’anima.

Contatti Header Content

Perchè prenotare con noi

  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Alloggi garantiti